Il tuo potere creativo di mente e immaginazione

come liberare il potere creativo

Come sfruttare l’immaginazione per ottenere qualsiasi cosa

In questo articolo vediamo come è possibile per te ottenere qualsiasi cosa, semplicemente sfruttando il potere creativo della tua mente e della tua immaginazione.

Chiunque è artefice del proprio destino e della propria vita. Chiunque.

Creiamo il nostro futuro attraverso il modo in cui pensiamo, parliamo e facciamo le cose. Per questo motivo, se utilizzi e sfrutti al meglio il tuo pensiero, parole e azioni, potrai creare nella tua vita la migliore realtà che puoi immaginare.

Tutto, nella vita, nasce da un pensiero. Nessuno può fare qualcosa senza prima averlo pensato. Per esempio, se stai leggendo questa pagina, è perché prima hai pensato di farlo.

Il pensiero, quindi, costituisce il primo livello di creazione. L’ordine è semplice:

Pensiero -> Parola -> Azione

Il livello successivo di creazione è la parola, fondamentalmente dovuta ad una saturazione del pensiero. Quando cioè ho pensato a lungo di voler fare qualcosa, dire a qualcuno quello che voglio fare è lo step successivo. Serve per ottenere conferme che quello che si vuole fare ha senso. La forza della parola è incredibile, e addirittura può portare a far diventare vera qualcosa che si è detta ma che in realtà non lo è.

Il terzo livello di creazione è la azione, e se l’azione è in armonia con pensiero e parola, permetterà di ottenere i risultati desiderati. Se segui tutti i passi senza vacillare, senza cambiare idea, e mantenendo la fede in te stesso, alla fine otterrai senza alcun dubbio quello che desideri.

Qualsiasi cosa che facciamo è stata prima di tutto pensata. Se non arriviamo a farla è perché, in un modo o nell’altro, ad un certo punto, abbiamo pensato che quel risultato non era possibile da ottenere. Se sei convinto di non riuscire ad ottenere qualcosa, smetterai di provarci sin dal principio, perché tutte le possibilità verranno eliminate subito. Il motivo principale per cui si abbandona qualcosa non è il motivo (o scusa) che noi pensiamo, ma è il pensiero che abbiamo del “non è possibile”.

Anche quando, durante il nostro cammino verso l’obiettivo, avvengono imprevisti che non avevamo previsto, il destino che noi stessi creiamo ci aprirà nuove porte, e ci permetterà di ottenere, alla fine, quello che desideravamo per davvero.

Per questo motivo è importante credere sempre in noi stessi, e non arrenderci. Se cambiamo idea in continuazione, il destino non saprà cosa offrirci, perché saremo noi i primi a non saperlo, e perché il destino sempre risponde alla nostra chiamata (anche se a volte così non sembra).

Ed è molto importante sapere che il destino non ci risponde in base a quello che noi vogliamo ottenere, ma in base a quello che noi già sappiamo di stare ottenendo.

E’ importante che tu sappia di aver già ottenuto quello che vuoi ottenere. Per il resto si tratta di aspettare senza cambiare direzione dei nostri passi.

Il nostro potere di creazione è illimitato. Ma, al contrario, non lo è la fiducia che noi abbiamo in noi stessi. Ed è questo il problema principale che non ci permette sempre di ottenere quello che vogliamo.

Nella vita non viene data molta importanza allo sviluppo dell’autostima. Eppure è qualcosa, come abbiamo visto, di fondamentale importanza per ottenere il successo in qualsiasi attività. Confidare in sé stessi, oltre ad imparare a imparare, sono i requisiti fondamentali per realizzarsi come persona, per avere successo e per essere felici.

Anche se sembra complicato, avere fiducia in sé stessi e sviluppare la propria autostima è qualcosa che tutti, incluso te che stai leggendo, possono fare facilmente, attraverso la propria attitudine. Se ti interessa, già abbiamo parlato di esercizi per sviluppare l’autostima e la fiducia in se stessi.

Purtroppo la maggior parte delle persone ha una bassa autostima, e per questo motivo soffrono spesso, in questo modo facendo si che il destino (e il proprio subconscio) portino soprattutto esperienze e realtà negative nella propria vita.

Il potere creativo di ciascuno di noi, infatti, funziona sempre allo stesso modo, e farà si che (se pensiamo di ottenere risultati negativi) otteniamo risultati negativi.

Pensando che stai meglio in salute, che stai migliorando le tue condizioni lavorative, che stai migliorando le tue abilità e relazioni sociali, o in qualsiasi cosa tu voglia migliorare, farai in modo che il tuo potere creativo ti porti in quella direzione, e potrai provare da te stesso il “magico” potere dell’immaginazione.

Vedrai che i nostri desideri diventeranno pian piano la nostra realtà, e che quello che volevamo lo stiamo ottenendo. Si tratta soltanto di aspettare, e di non mollare. Di non perdere la fiducia in noi stessi e nel potere della nostra immaginazione.

Quindi, per far si che il potere della tua immaginazione ti porti ai risultati che volevi ottenere, è importante che tu mantenga sempre viva l’idea su ciò che vuoi ottenere o realizzare, e il tuo desiderio si convertirà, alla fine, in realtà.

Quando il pensiero, la parola e l’azione si uniscono e vanno nella stessa direzione, il pensiero iniziale diventa realtà.

Il tempo necessario perché questa realtà si manifesti dipende dalla forza e dal potere creativo che abbiamo dimostrato. Quindi se siamo incostanti, se cambiamo spesso direzione e idea su quello che vogliamo, staremo chiedendo di ottenere risultati differenti e sarà quindi difficile capire quale risultato alla fine otterremo realmente.

Quindi, ricapitolando:

  • Crea un’idea solida di quello che vuoi ottenere, e fa in modo che il potere creativo della tua immaginazione dipinga nei dettagli la tua nuova futura realtà
  • Pensa che già hai ottenuto quello che volevi solo pensandolo, e che è solo questione di tempo affinché tu possa sperimentarlo anche nella realtà.
  • Mantieni ferma l’idea di ciò che volevi ottenere, non perderti per strada cambiando idea in continuazione, credi sempre in te stesso e dimostra di essere costante nelle attività che ti porteranno ad ottenere ciò che volevi.

In questo modo potrai finalmente ottenere tutto ciò che desideri per la tua vita, ed essere felice.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *